Skip to content

Wedding Planner e Organizzazione eventi

Formiamoitalia in collaborazione con la Regione Puglia, organizza il corso di Organizzazione eventi e Wedding Planner.

corso formazione wedding planner organizzazione eventi garanzia giovani bari

Benefits

Il corso di 200 ore, per 5 giorni a settimana, sarà in aula (Via Amendola 79, Bari).

1

Attestato Regionale

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato regionale.

2

Lezioni in Aula​

Il corso sarà composto da 200 ore in presenza.

3

Retribuzione

Tutti i partecipanti riceveranno una retribuzione pari a 300€.

4

Stage retribuito

Al termine del corso i migliori corsisti potranno essere selezionati per uno stage della durata di 6 mesi retribuito 450 euro al mese.

Requisiti e Candidatura

Formiamoitalia in collaborazione con la Regione Puglia, organizza il corso per Organizzazione eventi e Wedding Planner.

Per partecipare al corso bisogna avere i seguenti requisiti:

  • giovane tra i 18 e 34 anni
  • residente in Puglia
  • non essere iscritto a scuola o università
  • inoccupato o disoccupato

Per inviarci la tua candidatura e partecipare alla selezione compila il modulo qui sotto.

    Sei iscritto a garanzia giovani?

    Sei inoccupato/a?

    Sei iscritto ad un corso di studi?

    Il programma

    Il Wedding Planner è un progettista, in grado innanzitutto di pensare e progettare l’evento matrimonio, in grado di seguire e organizzare tutti i passaggi di preparazione alle nozze e di gestire le problematiche relative alla realizzazione ed alla regia dell’evento stesso. 

    Il Wedding Planner è in grado di organizzare anche altri eventi di natura privata.
    La struttura formativa del corso prevede due parti distinte. 

    La prima parte teorica verte sulla figura professionale del Wedding e Private Events Planner.

    La seconda invece riguarda la conoscenza dell’aspetto operativo, dove nello specifico si affronta la tematica dell’apertura di un’agenzia.


    I PARTE


    • La professione del wedding planner – 5 ore
    • La gestione del cliente: gli sposi -10 ore
    • Banqueting management -10 ore
    • Management degli eventi -10 ore
    • Style events -10 ore
    • Wedding designer -10 ore
    • Party planner -10 ore
    • Comunicazione e marketing -10 ore
    • Gestione social media -10 ore
    • Strategie e tecniche di vendita -10 ore
    • Start up agenzia di wedding planner & event manager -5 ore

    II PARTE

    • Esercitazione sull’organizzazione di un matrimonio ‘ 10 ore
    • Esercitazione sulle tradizioni, usi e costumi del matrimonio nelle diverse regioni in Italia -10 ore
    • Esercitazione sulla promozione della propria attività -30 ore
    • Esercitazione sulla comunicazione efficace con il cliente: gli sposi ‘ 10 ore
    • Esercitazione sulle tecniche di vendita -15 ore
    • Esercitazione sull’organizzazione di un evento -15 ore
    • Incontro con i fornitori della filiera del wedding- 10 ore
    • Il corso in oggetto si collega a due UFC del profilo di operatore/operatrice per la comunicazione, la promozione di servizi/prodotti di una struttura pubblica o privata e la facilitazione di servizi telematici .
    • I contenuti del corso, se pur alcuni del tutto nuovi e specifici dello Wedding E Private Events Planner infatti sono riconducibili a gestione del front office e back office (351) gestione delle informazioni attraverso il supporto delle tecnologie informatiche (353)
    • Infatti i contenuti trattati porteranno gli allievi/e ad acquisire le seguenti conoscenze
    Per l’UFC 351


    • elementi di costumer care per gestire il colloquio con il cliente/utente in caso di disservizio sulla fruizione
    • legislazione in materia di informazione, comunicazione e accessibilità per garantire e assicurare i diritti all’informazione attraverso l’applicazione delle procedure prescritte
    • legislazione in materia di trattamento dei dati personali per garantire la tutela della privacy
    • tecniche e linguaggi di comunicazione per l’utilizzo dei diversi codici da impiegare nel colloquio con il pubblico
    • tecniche e metodologie di comunicazione aziendale per gestire i rapporti interni con gli altri settori operativi