Skip to content

Chi Siamo

FormiamoItalia – Il Tratto d’Unione è un ente di formazione professionale nato nel 2003.

La nostra missione è chiara

Il Tratto d’Unione si identifica sul territorio pugliese e anche nazionale, per l’offerta di supporto progettuale e gestionale di alta qualità, garantendo alle aziende la possibilità di accedere a risorse finanziarie utili ad implementare piani di formazione continua. Nata nel 2003 dal desiderio di incrementare e certificare competenze eccellenti è accreditata presso la Regione Puglia per l’erogazione di formazione continua, Alta Formazione e Svantaggio con determinazione dirigenziale del Servizio Formazione Professionale N. 2300 del 17/12/2020,  per le macro-aree: area svantaggio, alta formazione, formazione continua, obbligo formativo.

Il Tratto d’Unione è inoltre apl agenzia per il lavoro accreditata dalla regione puglia con Det. N. 321 del 29/04/2019.

Specializzata nella progettazione, promozione e implementazione di interventi formativi attraverso l’uso di fondi di finanziamento nazionali e comunitari, Il Tratto di Unione svolge anche attività di ricerca, indagini di mercato, analisi, monitoraggio e valutazione.

formiamoitalia chi siamo il tratto d'unione
formiamoitalia chi siamo lezione online
FormiamoItalia è costituita da professionisti con esperienza nelle diverse aree quali ICT, Change Management, Sistemi di Gestione della Qualità, Sicurezza sui luoghi di Lavoro(dlgs. 81/08 e 106/09), Sicurezza Alimentare (protocolli HACCP), Comunicazione, Marketing, Socio sanitario.

Il Tratto di Unione è in grado di assistere e collaborare con le aziende nelle seguenti fasi:

  • Fase propedeutica di presentazione dei Piani Formativi;
  • Fase progettuale;
  • Fase realizzativi;
  • Fase amministrativa/gestionale.

I nostri partner

L’esperienza acquisita negli anni la professionalità e l’impegno profuso dai collaboratori nel perseguimento degli obiettivi ci hanno permesso di divenire partner di numerose aziende dislocate sul territorio nazionale nella presentazione e gestione dei Piani Formativi finanziati dai Fondi Interprofessionali Nazionali per la Formazione Continua conseguendo un costante e progressivo aumento dei progetti finanziati.